CHI SONO

Sono Emma Terrassan

vivo ad Abano Terme, Padova.
Studio, traduco e realizzo pizzi dell’ ‘800 all’uncinetto e li intepreto in chiave contemporanea.

Le pubblicazioni Rakam

Pizzi, tele e campionario

I pizzi

di questo campionario sono molto particolari e seguono regole precise, geometriche: si possono allargare, restringere, scomporre, elaborare in molti modi e sono adatti anche ai capi di abbigliamento più raffinati.

Le tele

più belle, specie quelle che ancora si trovano nelle antiche “tessorie”, la cui lavorazione eseguita sui telai di legno garantisce un prodotto a regola d’arte, trovano in questi pizzi degli alleati preziosi.
La Qualità dei fili usati, i lini di primissima scelta, la garanzia di una realizzazione esclusivamente artigianale e la possibilità di personalizzare capi di arredo e di abbigliamento che non si accontentano di durare l’arco di una stagione, rendono assolutamente appetibili questi manufatti.

Il campionario

esprime l’arte dell’uncinetto nella sua forma più completa e autentica e solo le mani di chi l’ha composto ce ne ha consegnato l’originalità che, a distanza di tanto tempo, conserva intatta la sua modernità e attualità.
“Moderno” è ciò che rimane bello, elegante, semplice ed attraente superando la prova del tempo e delle mode del momento.

Emma Terrassan